Cultura in Alto Adige - Calendario eventi

Contenuto
 

Stanglerhof Sessions + Aperitivo cinematico al Stangler

Tino Tracanna "Tre" live @ Stanglerhof
Helmuth Rier
Tino Tracanna "Tre" live @ Stanglerhof
Giovedì 5. Aprile 2018 inizia la nuova stagione di cultura al maso Stangler - ogni giovedí sera un incontro con musicisti straordinari, film interessanti e cibo creativo!!
Durata: dal 05.04.2018 al 25.10.2018
inserita da Stanglerhof

Giovedí di cultura al maso Stangler - Connubio tra sapori, musica e film

"Aperitivo cinematico" e rassegna musicale "Stanglerhof Sessions" entrano nel loro secondo anno

Con il concerto del "Mirko Pedrotti Quintet" il 5. Aprile 2018 inizia la nuova stagione di musicafilm e sapori al maso Stangler, un Agriturismo di cultura a San Costantino, Fié allo Sciliar. Ogni giovedí sera dal 5 Aprile fino al 25. Ottobre 2018 ci sará un incontro con musicisti straordinari, film interessanti e cucina creativa a km 0.

Stanglerhof Sessions

La rassega musicale è nuovamente curata da Marco Stagni, il poliedrico contrabbassista bolzanino attivo in diverse formazioni in Italia e all'estero.

I 15 concerti offrono un viaggio fra jazz, musica elettronica, cantautori , roots blues e soul.

Una rassegna che vedrà come protagonisti alcuni tra i più affermati artisti altoatesini come Manuel RandiMarkus "Doggi" DorfmannMichl LöschAndrea Maffei, Benno Simma, Martina Iori.

Dal nord Italia il "Mirko Pedrotti Quartet", il "Roberto Soggetti Trio", la cantautrice Simona Severini.

Paesaggi sonori dal mondo della musica elettronica da parte della formazione "Satelliti" e dai viennesi "Elis Noa" che arricchiranno ulteriormente la scelta di suoni presentati.

Tutti i concerti saranno registrati dal documentarista Mauro Podini (Helios Film) e visibili come live mix e video sul canale YouTube "Stanglerhof" - dove sono già presenti 82 video con quasi 10.000 visioni che aspettano gli interessati.

Aperitivo cinematico

Un tema di base collega ogni anno tutti i film scelti per questa rassegna. Dopo argomenti più generici come "cibo" e "radici" quest'anno il tema sarà con il focus sull' "Altopiano dello Sciliar " dove poter rivedere e illuminare alcuni aspetti della vita nei villaggi sotto lo Sciliar - Lati positivi e ombre di un sviluppo rapido e incisivo che ha cambiato ambiente e teste. Nel mirino si troveranno manifestazioni importanti come la cavalcata "Oswald v. Wolkenstein", i "Kastelruther Spatzen" come gruppo musicale chiave della zona e oltre, e temi come la droga degli anni settanta e ottanta sull'altipiano in Andreas Pichlers "Kanüle Bergwelt". Classici hollywoodiani come " Per favore, non mordermi sul collo!" di Roman Polanski si accosteranno a documentari su Hubert Mumelter e film di giovani registi come Hannes Lang e Carmen e Ronni Trocker, tutti provenienti della zona. I film sono tutti in lingua originale con sottotitoli, se esistenti!

Arte culinaria

Una parte molto importante delle Stanglerhof Sessions e dell'Aperitivo cinematico é il buffet ricco di antipasti, primi, secondi e dolci a km 0 atto a creare un'esperienza di sapori prima di godere piaceri musicali e visivi. Le pietanze non vogliono solo coccolare ma anche offrire l'occasione di scoprire/riscoprire sapori più forti e intensi. Il tutto legato al sostenere un uso più corretto e conscio delle materie prime.

Il prezzo del Buffet comporta 20€, la entrata a concerti e film é libero. Donazioni volontarie sono molto gradite

Sito Web  Stanglerhof: http://www.stanglerhof.bz.it/stanglerhof-sessions 

Facebook Stanglerhof: www.facebook.com/Stanglerhof

Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCEfGYfF7NyWjpByI9EbwIDw    

Video Mix 2017: https://youtu.be/bW0VmHRhsoE


 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Luoghi del giorno

 
 
 
Eventi segnati    0 Inserire un nuovo evento

Pubblicità

Network

 
 
 
 
 


Pubblicità

Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it