Cultura in Alto Adige - Calendario eventi

Contenuto
 

Hermann Josef Runggaldier ZwischenKörperMostre

E' l'uomo contemporaneo, considerato nel rapporto con lo spazio di relazione, ad introdurci nell' esposizione personale di Hermann J. Runggaldier
Artisti: Hermann Josef Runggaldier
A cura di: Heinrich Schwazer
tecnica mista su tavola 150 x 180 cm
Hermann Josef Runggaldier
tecnica mista su tavola 150 x 180 cm

E' l'uomo contemporaneo, considerato nel rapporto con lo spazio di relazione, ad introdurci nell' esposizione personale di Hermann J. Runggaldier alla Galleria Antonella Cattani e, a favorire l'incontro con una natura tematizzata in lavori che sono rilievo e scultura allo stesso tempo.

Le figure dell'artista altoatesino, alcune scolpite nel legno a grandezza naturale, nascono da una ricerca iniziata negli anni '70, attualmente incentrata sul linguaggio del corpo.

Lo spazio, meticolosamente studiato, che ora divide o avvicina le figure, definisce

l'intensità delle relazioni mentre la nudità che le accomuna e, allo stesso tempo distingue, amplifica l'effetto ed il significato dei gesti.

A ciò si riferisce anche il titolo della mostra - ZwischenKörper -, curata ed introdotta da Heinrich Schwazer nel catalogo edito per l'occasione.

I personaggi presenti nella mostra dialogano con le opere allestite alle pareti; sono i rilievi in legno e foglia di rame dalla superficie piana, interrotta da finestre che all' interno custodiscono elementi naturali, fortemente simbolici come le radici di piante - veri objets trouvé - che sembrano crescere e prosperare sotto la "pelle" levigata del legno.

 
 

Info

entrata libera
 
 
 

Autore

Rosengartenstr., 1a
39100 Bolzano
 
 
 
 
Eventi segnati    0 Inserire un nuovo evento

Pubblicità

Network

 
 
 
 
 


Pubblicità

Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it




Quando vuoi essere avvisato/a?




.
Ci sono più date. Specifica quale vuoi segnare: