Cultura in Alto Adige - Calendario eventi

Contenuto
 

Ask Me TwiceMostre

immagini, oggetti, Installazione
Artisti: Ingeborg Kofler & Annemarie Laner
Annemarie Laner

La mostra “Ask Me Twice” di Ingeborg Kofler/Klagenfurt (Austria) e Annemarie Laner/Molini di Tures, che si tiene nella galleria GefängnisLeCarceri, effettuerà un viaggio attraverso le opere delle due artiste. Queste hanno avuto un percorso artistico, che si incrociò per la prima volta all'accademia delle arti applicate di Vienna, ma successivamente le due imboccarono strade divergenti.

Non si tratta di un'esposizione dagli inizi fino ad oggi, ma di un confronto delle diversità e delle analogie di due sviluppi artistici, mostrando una selezione di recenti oggetti, installazioni, pitture dietro vetro e disegni.

Sulla base delle circostanze speciali della ex prigione, delle sue faccette spaziali e le conseguenti associazioni dell'essere imprigionati e impigliati internamente, le due artiste creano delle situazioni che rispecchiano i loro rispettivi interessi formali e tematici, senza limitarsi ad una prospettiva.

L'arte di Ingeborg Kofler trae gli impulsi decisivi dal materiale stesso. Preferisce lavorare sui materiali di supporto legno e vetro. Crea disegni su tavole di legno che nella loro espressione variano tra una risonanza diffusa ed una struttura addensata.

Annemarie Laner per il luogo progetta situazioni interne ed installazioni che girano intorno alla narrativa di temi come libertà, attesa, verità e ricordi. Laner riprende con “Kammerflimmern” il motivo del contenuto ricorrente della cameretta e supera la strettezza claustrofobica con un gesto lucido-piacevole, umoristico, anarchico-iridescente. Anche le sue figurazioni animalistiche come archetipi di mondi interni arrivano al carcere. 

 
 

Info

Galleria GefängnisLeCarceri
Tel +39 342 3727854
 
entrata libera
 
 
 
 
 
Eventi segnati    0 Inserire un nuovo evento

Pubblicità

Network

 
 
 
 
 


Pubblicità

Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it




Quando vuoi essere avvisato/a?




.
Ci sono più date. Specifica quale vuoi segnare: