Cultura in Alto Adige - Calendario eventi

Contenuto
 

Sylvia Barbolini: AlelgorienMostre

La giovane artista si mette in mostra con i suoi collage teneri e profondi per la prima volta in un'esposizione personale alla Galleria Prisma.
Sylvia Barbolini

Lo spettro del lavoro di Barbolini si estende dalla pittura, al collage, al ricamo, ai monotipi, alla serigrafia, fino a sculture in ceramica, gettata fine e piccole istallazioni.

Le opere in esposizione alla Galleria Prisma sono esemplari per una serie di lavori alla base dei quali si trovano come motivi il gioco e l’animale.

Il gioco come momento alternante e rettificante soprattutto in confronto a temi seri. Visualizza obiettivi nascosti, regole e conflitti in maniera famigliare e pure inaspettatamente distanziata. Mentre animali nel lavoro dell’artista stanno per il lato emozionale dell’uomo; per l’origine irrazionale e pura del volere, che maggiormente appare velato o abbellito. Nel gioco si rivela.

Così le opere configurano parabole e metafore che lasciano un certo spazio per interpretazione senza bisogno di essere spiegate. Fotografie messa in scena, dipinti filigrani, ricami e tecniche di stampa si fondono in composizioni armoniche intorno a natura e psiche umana. I singoli motivi si presentano isolati, davanti al bianco contrastante, nel sospeso di una cornice preconcetta.

 
 

Info

Südtiroler Künstlerbund
Tel +39 0471 977037
 
entrata libera
 
 
 

Autore

Weggensteinstraße, 12
 
Tel +39 0471 977037
 
 
 
Eventi segnati    0 Inserire un nuovo evento

Pubblicità

Network

 
 
 
 
 


Pubblicità

Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it




Quando vuoi essere avvisato/a?




.
Ci sono più date. Specifica quale vuoi segnare: