Cultura in Alto Adige - Calendario eventi

Contenuto
 

Dignità della persona e la legge sul fine vitaPresentazioni

La legge sul fine vita — Die Patientenverfügung Serata d'informazione / Informationsabend Delia Murer & Mina Welby Moderazione/Moderation: Florian Kronbichler
Relatori: Mina Welby, Delia Murer, Florian Kronbichler
Verdi Grüne

In questa settimana di pasqua, l’Italia si appresta a compiere un importante passo civilizzatore: la Camera dei deputati approverà in prima lettura la legge sul fine vita, il cosiddetto testamento biologico. Per la prima volta sarà codificato il diritto della donna e del uomo di disporre liberamente ed anticipatamente che e quando vogliono essere lasciati liberi da modi e apparecchi di trattamento, sempre più sofisticati, per poter morire.

All’occasione i Verdi sudtirolesi in collaborazione con “Articolo Uno – Movimento democratico e progressista” invitano ad una serata d’informazione in merito a Bolzano.  Avrà luogo alla Sala di rappresentanza del Comune, Vicolo Gumer, venerdì, 21 aprile, con inizio alle ore 18.

Parleranno sull’argomento l’on. Delia Murer, deputata di “Articolo Uno – MDP” e prima firmataria del progetto di legge sul fine vita, nonché Mina Welby. Mina Welby, natia di San Candido in Val Pusteria, è nota in tutta l’Italia e non solo per il suo ineguagliabile impegno a favore di una morte dignitosa. L’on. Delia Murer spiegherà iter e contenuto della legge, mentre Mina Welby racconterà della sua lunga e penosa esperienza nella lotta contro i tanti tabu intorno al fine vita. La serata sarà moderata dal parlamentare Florian Kronbichler.

Sono invitati tutte e tutti quanti ritengano opportuno confrontarsi, sul piano personale, famigliare o professionale, con la morte. 

 
 

Info

VERDI • GRÜNE • VËRC
Tel +39 0471 976299
 
entrata libera
 
 
 

Autore

Bindergasse
 
Tel +39 0471 976299
 
 
 
Eventi segnati    0 Inserire un nuovo evento

Pubblicità

Network

 
 
 
 
 


Pubblicità

Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it




Quando vuoi essere avvisato/a?




.
Ci sono più date. Specifica quale vuoi segnare: