Cultura in Alto Adige - Calendario eventi

Contenuto
 

Connecting People - Concorso fotograficoAltro

Concorso Fotografico 150 Anni Della Ferrovia Del Brennero – Connecting People
Kuratorium für Technische Kulturgüter

Termine ultimo per la consegna degli elaborati fotografici nell’ambito del concorso fotografico “150 anni della ferrovia del Brennero”   è il 31 agosto 2017.

Il concorso fotografico si inserisce nell’attuale mostra al Forte di Fortezza “Paesaggio Ferrovia, la rete del futuro”, che chiuderà ad agosto nel 2017.

Scopo del concorso fotografico è quello di ricercare gli scatti più suggestivi delle infrastrutture e delle architetture della linea del Brennero costruita nel 1867, del materiale rotabile dai primi giorni di attività fino ad oggi, ma anche il viaggio e la sosta delle persone in una nuova consapevolezza visiva della ferrovia. Va documentato il collegamento di maggiore traffico di merci e persone tra il sud e il nord d’Europa. Saranno ammessi gli scatti fatti sulla linea del Brennero da Innsbruck a Verona. L’organizzazione del concorso è del Curatorium Beni Tecnici Culturali in collaborazione con il Forte di Fortezza. Il concorso è aperto a tutti, fotografi amatoriali professionisti nonché artisti.

Il 1. Premio è dotato di 3.000,00 Euro, il 2. Premio di 2.000,00 e il 3. Premio di 1.000,00 Euro.

Tutte le foto verranno messe a disposizione del largo pubblico tramite l’apposito sito web. La premiazione e la mostra fotografica sono previsti ad agosto 2017, nella data in cui 150 anni fa, nell’ormai lontano 1867, la prima locomotiva ha attraversato il passo del Brennero.

Sono previsti oltre a un libro fotografico ulteriori mostre all’Archivio d’Architettura a Innsbruck e nei treni in servizio tra Bologna e Monaco.

Sito ufficiale del concorso da cui è scaricabile il regolamento:

www.150connectingpeople.wordpress.com

Il concorso fotografico “150 anni della ferrovia del Brennero, Paesaggi, architetture, tecniche costruttive, l’evoluzione del materiale rotabile dalla costruzione ai giorni nostri, il viaggio e la sosta delle persone” è una iniziativa del Curatorium per i Beni Tecnici Culturali e del Forte di Fortezza, ora Polo Museale della Provincia Autonoma di Bolzano.

Partner: Rail Traction Company, Fondazione Cassa di Risparmio, Archiv für Baukunst Innsbruck, STA Strutture Trasporto Alto Adige S.p.A., BBT, Durst, Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige.

 
 

Info

Kuratorium für technische Kulturgüter
Tel +39 0471 301401
 
entrata libera
 
 
 

Mappa

Curatorium Beni Tecnici
Bolzano
 
 
 

Autore

 
 
Eventi segnati    0 Inserire un nuovo evento

Pubblicità

Network

 
 
 
 
 


Pubblicità

Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it




Quando vuoi essere avvisato/a?




.
Ci sono più date. Specifica quale vuoi segnare: