Cultura in Alto Adige - Calendario eventi

Contenuto
 

5° Trienala Ladina - High FiveMostre

Mostra collettiva triennale per valorizzare la produzione d'arte ladina. Sei quest'anno gli artisti/e che espongono al Museum Ladin.
Artisti: Hubert Kostner, Gabriele Grones, Nessi (Vanessa Layher), Notta Caflisch, Simon Perathoner, Andreas Senoner
A cura di: Karin Pernegger
Il logo della 5 Trienala Ladina
Museum Ladin
Il logo della 5 Trienala Ladina

 

Hubert Kostner, Gabriele Grones, Nessi (Vanessa Layher), Notta Caflisch, Simon Perathoner e Andreas Senoner: sono i sei artisti/e selezionati per la 5a edizione della Trienala Ladina, mostra collettiva triennale volta a valorizzare e sostenere la produzione d’arte ladina di qualsiasi genere organizzata dal Museum Ladin.

L'arte come spazio di identificazione culturale è il filo rosso che lega l'allestimento di quest'anno, curato da Karin Pernegger. In questo senso, l'indentità regionale e le sue caratteristiche divengono parte integrante e visiva del concetto espositivo.

I sei protagonisti dell’edizione 2016 della Trienala sono stati scelti in primavera da una giuria internazionale presiedutada Karin Pernegger dopo un attento esame delle 44 candidature pervenute. Alla selezione per la Trienala erano ammessi a partecipare tutti gli artisti e artiste residenti nelle 5 valli ladine (Val Badia, Val Gardena, Val di Fassa, Livinallongo e Ampezzo), nel Cantone dei Grigioni (CH) e nel Friuli, nonché quelli che si sentono ladini e hanno un legame con la storia, la cultura e le tradizioni ladine.

 
 

Info

Museum Ladin Ciastel de Tor
 
entrata libera
 
 
 

Autore

Tor, 65
39030 San Martino in Badia
 
 
 
 
Eventi segnati    0 Inserire un nuovo evento

Pubblicità

Museum Steinegg
 

Network

 
 
 
 
 


Pubblicità

Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it
Pubblicità su cultura.bz.it




Quando vuoi essere avvisato/a?




.
Ci sono più date. Specifica quale vuoi segnare: